Da giovedì 18 maggio a venerdì 2 giugno 2017 l'Istituto Siciliano di Studi Ebraici (ISSE), in collaborazione con il Rettorato dell'Università e il Comune di Palermo avrà il piacere e l'onore di proporre la Mostra della Storia di Anne Frank ("Anna Frank, una storia attuale"), mostra documentaria curata dalla Anne Frank House di Amsterdam.
E' prevista (ed è auspicabile) in questo arco di tempo, la visita da parte delle scolaresche delle scuole primarie e secondarie per dare la possibilità agli alunni di conoscere e approfondire la drammatica ed emblematica storia vissuta da una bambina della loro età.
A questo fine, docenti e studenti potranno assistere ad un incontro di formazione che avrà luogo venerdì 10 maggio, alle ore 10.00, presso Palazzo Steri nella Sala delle Armi.
La partecipazione sarà libera, ma richiede una preventiva prenotazione che si potrà perfezionare scrivendo a fmlula@libero.it.
L'inaugurazione della mostra avrà luogo allo Steri presso la Chiesa di Sant'Antonio Abate giovedì 18 maggio prossimo alle ore 16.30 alla presenza dell'Ambasciatore olandese Michiel Den Hond, del Sindaco Leoluca Orlando e del Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Palermo Fabrizio Micarì.
Sito ufficiale della Casa di Anne Frank
Anne Frank, il diario e l'Alloggio segreto. Le informazioni più complete ed attuali con immagini uniche, fotografiche e filmiche, dell'epoca.
scrivi un commento …