Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
30 dicembre 2015 3 30 /12 /dicembre /2015 01:03
Le Ricette dal Mondo di Nicole. Quando cucinare diventa amore che si può assaggiare

E' uscito il tanto atteso secondo libro scritto da Nicole Scevaroli, distribuito dalla Casa editrice della Rivista Pantheon, con il titolo Le Ricette dal Mondo di Nicole. Cooking is Love You Can Taste (Cucinare è amore che si può assaggiare)".

Nicole Scevaroli ha scritto questo libro per condividere con voi la sua passione per la cucina, suggerendovi piatti regionali rivisitati in chiave moderna e salutare, ricette di altre culture come i burritos messicani, le ampanadas argentine, i cupcakes inglesi, il riso al vapore giapponese, gli smoothies americani e molte altre tra cui il pandolce di natale, le calde vellutate autunnali, la pizza in teglia e la farinata genovese.
Ha voluto che fosse suddiviso per stagione in modo di essere ispirati solo dagli ingredienti più maturi. Ha preferito l’olio extra vergine al burro, le farine integrali a quelle raffinate, tanto pesce e molti legumi; con un occhio di riguardo agli intolleranti, vegani e vegetariani, affinché questo sia un libro utile davvero a tutti.

Eh sì, c’è un significato diverso nel cucinare per qualcuno che si ama.
Anche se lo diamo per scontato, preparare la cena è un modo per stare bene e nutrirci, perché il cibo è energia, energia per la vita.

Autrice: Nicole Scevaroli

Ricette e fotografie: Nicole Scevaroli

Progetto grafico e impaginazione: Flavio Brutti

Foto di copertina: Michela Perlati

In collaborazione con Pantheon – Magazine di Verona

©INFOVAL SRL, Viale del Lavoro 2 – 37023 Grezzana VR

Chi fosse interessato, l’acquisto del libro è disponibile online:

www.verona-expo.com/prodotto/le-ricette-dal-mondo-di-nicole/

Condividi post
Repost0

commenti

Mi Presento

  • : Frammenti e pensieri sparsi
  • : Una raccolta di recensioni cinematografiche, di approfondimenti sulle letture fatte, note diaristiche e sogni, reportage e viaggi
  • Contatti

Profilo

  • Frammenti e Pensieri Sparsi

Testo Libero

Ricerca

Come sono arrivato qui

DSC04695.jpegQuesta pagina è la nuova casa di due blog che alimentavo separatamente. E che erano rispettivamente: Frammenti. Appunti e pensieri sparsi da un diario di bordo e Pensieri sparsi. Riflessioni su temi vari, racconti e piccoli testi senza pretese.

Era diventato davvero troppo dispendioso in termini di tempi richiesti alimentarli entrambi, anche perchè nati per caso, mentre armeggiavo - ancora alle prime armi - per creare un blog, me li ero ritrovati ambedue, benchè la mia idea originaria fosse stata quella di averne uno solo. Infatti, non a caso, le loro intestazioni erano abbastanza simili: creatone uno - non ricordo quale dei due per primo - lo ho "perso" (per quanto strano ciò possa sembrare) e mi diedi alacremente da fare per ricrearne uno nuovo. Qualche tempo - nel frattempo ero divenuto più bravino - il blog perso me lo ritrovai).

Ohibò! - dissi a me stesso - E ora cosa ne faccio?

La risposta più logica sarebbe stata: Disattiviamolo!. E invece...

Mi dissi: li tengo tutti e due. E così feci. E' stato bello finchè è durato...

Ma giocare su due tavoli - e sempre con la stessa effcienza - è molto complicato, ancora di più quando i tavoli diventano tre e poi quattro e via discorrendo....

Con overblog ho trovato una "casa" che mi sembra sicuramente più soddisfacente e così, dopo molte esitazioni, mi sono deciso a fare il grande passo del trasloco, non senza un certo dispiacere, perchè il cambiamento induce sempre un po' di malinconia e qualche nostalgia.

E quindi ora eccomi qua.

E quello che ho fatto - ciò mi consola molto - rimane là e chiunque se ha la curiosità può andare a dargli un'occhiata.

 

Seguendo il link potete leggere il mio curriculum.

 

 


frammenti-e-pensieri-sparsi.over-blog.it-Google pagerank and Worth