Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
9 giugno 2015 2 09 /06 /giugno /2015 04:12
NautoscopioArte015. Tutto pronto per l'esordio della 4^ rassegna di musica e spettacolo nel singolare scenario offerto dal Nautoscopio di Palermo
NautoscopioArte015. Tutto pronto per l'esordio della 4^ rassegna di musica e spettacolo nel singolare scenario offerto dal Nautoscopio di Palermo

Corre il conto alla rovescia per la 4^ Rassegna “Nautoscopioarte015”. Grande festa di apertura con musica irlandese e artisti di strada venerdì 12 giugno alle 21.00, in piazzale Capitaneria (Foro Italico) a Palermo.
La spiaggia nel pieno centro storico della città, i concerti in acustico, i nuovi cocktail e tra pochi giorni lo street food. I fantastici quattro elementi del divertimento si compongono e fanno squadra al “NautoscopioArte015”, che riapre venerdì 12 giugno alle 21 in piazzale Capitaneria a Palermo.
Il riferimento per turisti e cittadini è sempre lo stesso. Il Nautoscopio è una location unica al mondo, con l'opera d'arte di Giuseppe Amato a fare da totem-simbolo dello skyline cittadino, combinato con la meravigliosa spiaggia ritrovata, bonificata e restituita ai Palermitani e ai numerosi turisti.
L’area è aperta tutti i giorni dalle 9.00 de mattino alle 2.00 di notte e offre dalle granite con briosce ai migliori cocktail estivi.
E, presto, anche le deliziose novità culinarie del "Nautofood", ovvero una sorta di street food rivisitato.
Quest'anno la rassegna d'arte, rispettando i parametri dell'ordinanza comunale sulla movida, vedrà in calendario molte serate completamente in acustico.
In particolare il venerdì sarà dedicato alla musica d'autore inedita e di genere, con le migliori realtà palermitane in duo e trio.
Il sabato tocca alle selezioni musicali dei migliori dj siciliani e agli “Special live evento", con serate a tema.
La domenica è il turno di "Artisti e musica da spiaggia", con artisti di strada selezionati da Quinzio Quiescienti, che si esibiranno nella spiaggia del Nautoscopio, e giovani talenti del Conservatorio Bellini di Palermo.
Venerdì, in particolare, esordirà la musica irlandese dei The Cliffs capitanati da Claudia Sala, seguiti dall’esibizione degli artisti di strada Jonathan e Virgilio.
Nautoscopio ringrazia l’autorità portuale di Palermo e il Motor Village Palermo.

Per informazioni telefonare al 328 484 4452.
Ingresso gratuito.

Condividi post
Repost0

commenti

Mi Presento

  • : Frammenti e pensieri sparsi
  • : Una raccolta di recensioni cinematografiche, di approfondimenti sulle letture fatte, note diaristiche e sogni, reportage e viaggi
  • Contatti

Profilo

  • Frammenti e Pensieri Sparsi

Testo Libero

Ricerca

Come sono arrivato qui

DSC04695.jpegQuesta pagina è la nuova casa di due blog che alimentavo separatamente. E che erano rispettivamente: Frammenti. Appunti e pensieri sparsi da un diario di bordo e Pensieri sparsi. Riflessioni su temi vari, racconti e piccoli testi senza pretese.

Era diventato davvero troppo dispendioso in termini di tempi richiesti alimentarli entrambi, anche perchè nati per caso, mentre armeggiavo - ancora alle prime armi - per creare un blog, me li ero ritrovati ambedue, benchè la mia idea originaria fosse stata quella di averne uno solo. Infatti, non a caso, le loro intestazioni erano abbastanza simili: creatone uno - non ricordo quale dei due per primo - lo ho "perso" (per quanto strano ciò possa sembrare) e mi diedi alacremente da fare per ricrearne uno nuovo. Qualche tempo - nel frattempo ero divenuto più bravino - il blog perso me lo ritrovai).

Ohibò! - dissi a me stesso - E ora cosa ne faccio?

La risposta più logica sarebbe stata: Disattiviamolo!. E invece...

Mi dissi: li tengo tutti e due. E così feci. E' stato bello finchè è durato...

Ma giocare su due tavoli - e sempre con la stessa effcienza - è molto complicato, ancora di più quando i tavoli diventano tre e poi quattro e via discorrendo....

Con overblog ho trovato una "casa" che mi sembra sicuramente più soddisfacente e così, dopo molte esitazioni, mi sono deciso a fare il grande passo del trasloco, non senza un certo dispiacere, perchè il cambiamento induce sempre un po' di malinconia e qualche nostalgia.

E quindi ora eccomi qua.

E quello che ho fatto - ciò mi consola molto - rimane là e chiunque se ha la curiosità può andare a dargli un'occhiata.

 

Seguendo il link potete leggere il mio curriculum.

 

 


frammenti-e-pensieri-sparsi.over-blog.it-Google pagerank and Worth