Corre il conto alla rovescia per la 4^ Rassegna “Nautoscopioarte015”. Grande festa di apertura con musica irlandese e artisti di strada venerdì 12 giugno alle 21.00, in piazzale Capitaneria (Foro Italico) a Palermo.
La spiaggia nel pieno centro storico della città, i concerti in acustico, i nuovi cocktail e tra pochi giorni lo street food. I fantastici quattro elementi del divertimento si compongono e fanno squadra al “NautoscopioArte015”, che riapre venerdì 12 giugno alle 21 in piazzale Capitaneria a Palermo.
Il riferimento per turisti e cittadini è sempre lo stesso. Il Nautoscopio è una location unica al mondo, con l'opera d'arte di Giuseppe Amato a fare da totem-simbolo dello skyline cittadino, combinato con la meravigliosa spiaggia ritrovata, bonificata e restituita ai Palermitani e ai numerosi turisti.
L’area è aperta tutti i giorni dalle 9.00 de mattino alle 2.00 di notte e offre dalle granite con briosce ai migliori cocktail estivi.
E, presto, anche le deliziose novità culinarie del "Nautofood", ovvero una sorta di street food rivisitato.
Quest'anno la rassegna d'arte, rispettando i parametri dell'ordinanza comunale sulla movida, vedrà in calendario molte serate completamente in acustico.
In particolare il venerdì sarà dedicato alla musica d'autore inedita e di genere, con le migliori realtà palermitane in duo e trio.
Il sabato tocca alle selezioni musicali dei migliori dj siciliani e agli “Special live evento", con serate a tema.
La domenica è il turno di "Artisti e musica da spiaggia", con artisti di strada selezionati da Quinzio Quiescienti, che si esibiranno nella spiaggia del Nautoscopio, e giovani talenti del Conservatorio Bellini di Palermo.
Venerdì, in particolare, esordirà la musica irlandese dei The Cliffs capitanati da Claudia Sala, seguiti dall’esibizione degli artisti di strada Jonathan e Virgilio.
Nautoscopio ringrazia l’autorità portuale di Palermo e il Motor Village Palermo.
Per informazioni telefonare al 328 484 4452.
Ingresso gratuito.
ll Nautoscopio è la realizzazione del progetto architettonico e opera di design progettata dall'architetto Giuseppe Amato, è stato installato presso il Foro Italico di Palermo nel 2009. Il progetto
E' passato molto tempo da quando scrissi questo post. Sembra che adesso le cose si siano vivacizzate un bel po', ma un osservatore attento scoprirà anche che, nel frattempo, il Nautoscopio ha cambiato sede e che adesso è stato collocato in una location molto più vicina all'origine della diga foranea, in corrispondenza di una spiaggetta che, con l'occasione, ha ricevuto un nuovo look, tipico delle iniziative popular-chic della Giunta comunale, capitanata dal Sindaco Leoluca Orlando. E anche lo stesso Nautoscopio ha cambiato per l'ennesima volta il suo look, confermando così la sua vocazione di struttura metamorfica, mobile e cangiante.
scrivi un commento …